
Storia dell’Olivina
E’ una gemma conosciuta anche in tempi lontani, ma definita Topazos (Topazio) per la sua provenienza un’isola del mar Rossodi nome Topazos che è l’odierna Zabarjad, da cui si estrae tuttora una grande quantità di Olivina. il nome Topazio è poi stato attribuitoad un’altra gemma che veniva impiegata già in antico Egitto,nel secondo millennio A.C. come pietra decorativa.

4° Chakra
Nel contesto dei chakra, il Topazio è associato al quarto chakra, il centro del cuore, e si dice che rafforzi l’amore verso se stessi.
Dal punto di vista spirituale, questo cristallo può aiutare una persona a difendersi dalle influenze esterne, consentendo di abbracciare appieno la propria vita e di imparare dalle proprie esperienze, regalando un senso di indipendenza.
Benefici Naturali
Psichicamente libera dai sensi di colpa, apportaequilibrio e senso di protezione. consente di scaricare più facilmentela collera accumulata mentalmente: perdonarsi, riconoscere gli errori commessi e prendere coscenzadi ciò che si sarebbe dovuto faree non si è fatto. Fiducia, autostima e comprensione di se.
Fisicamente disintossica e rivitalizza, armonizza tra loro gli organi interni e aiuta ad eliminare i corpi estranei.

Descrizione del Materiale
Sistema Cristallino
Rombico
Classe Minerale
Silicato di Magnesio
e Ferro
Durezza
6 1/2 – 7