Chi Siamo

Due donne caratterizzate da mentalità opposte ma accomunate dalla stessa passione per l’artigianato.

Tania

Mi sono sempre persa nella luce e nei colori dei cristalli, fin da giovanissima, ma non sapevo che insieme ad essi, avrei intrapreso un percorso di crescita.
Nasco come orafa artigiana nel 1989 e poi mi dedico per un pò di anni al commercio di preziosi.

Parallelamente frequento la prima Scuola di Counseling ad indirizzo gestaltico e transazionale; successivamente frequenterò una seconda Scuola di Counseling ad indirizzo teatrale.

Il percorso di crescita non si è mai interrotto.
Ho frequentato i corsi di Tarocchi di Jodorowski e Camoin, lo studio dell’Enneagramma nei programmi SAT di Claudio Naranjo (solo per citarne alcuni), poi i Percorsi di Consapevolezza e i viaggi dell’Onda Bianca insieme a Rita Riboni.
E proprio con Rita, durante un viaggio in Egitto, nasce l’idea dei gioielli arcobaleno: l’uso consapevole delle frequenze dei cristalli per vestire di bellezza il corpo e lo spirito.

Insieme ad Anna, con la quale c’è una sintonia tipica tra le sorelle ” di Luce”, promuoviamo la linea di gioielli arcobaleno: bracciali, collane ed orecchini a cui affidiamo il compito di diffondere un messaggio di Amore per Sé e per gli altri, perché la bellezza è una potente leva per innalzare il livello di coscienza.

Anna

Sono Anna ed ho lavorato sempre in ambiti in cui mettevo la mia professionalità al servizio di persone con difficoltà. Le aiutavo a trovare soluzioni alle problematiche della vita attingendo al proprio bagaglio esistenziale. In questo lavoro affascinante, coinvolgente ma pesante, mi ha sempre aiutato la mia grande passione creativa : realizzare gioielli…

I “gioielli “ che creavo con svariati materiali: carta, plastica, sughero, erano un escamotage per ritrovare la spensieratezza che nei momenti difficili rappresenta linfa vitale,i gioielli con i loro colori, luminosità ed eleganza ,hanno aiutato, me ed i miei pazienti a d affrontare con maggiore leggerezza le problematiche della quotidianità.

L’incontro con Tania, una ragazza che per stile di vita, mentalità e spiritualità rappresentava esattamente il mio opposto, è stato per me risolutivo.
La sua esperienza come artigiana ,nel maneggiare oro, argento e pietre preziose che, rappresentano energia positiva, ci ha fatto conoscere e costruire una bellissima amicizia che oggi mi ha permesso di partecipare al progetto che Tania cura da anni con Gioielli Arcobaleno.

“Cristalli e pietre sono Esseri Senzienti che sostengono e accompagnano il nostro percorso di crescita… sono strumenti importanti per imparare a stare a nostro agio nella materia e per mantenere le nostre energie sintonizzate con il Tutto. Da sempre utilizzati nei millenni come validi amplificatori di vibrazioni. Grazie, amici 💎 compagni di vita e di crescita.
Grazie ai cristalli ed alle pietre, il mio percorso evolutivo si è velocizzato al massimo!
Oggi, ovunque io vada, ne sono circondata, e non manca mai addosso a me, un gioiello arcobaleno..”

Rita Riboni